Sono stati svelati ieri i candidati agli Academy Awards di quest’anno. Tra questi figura in concorso come miglior documentario Winter on Fire: Ukraine’s Fight for Freedom un film del regista Evgeny Afineevsky sulla rivolta di Euromaidan a Kiev.
Oltre 420 delegati provenienti da 92 paesi sono a in questi giorni a Stoccolma, in Svezia, per discutere di divario digitale nell'ambito dello Stockholm Internet Forum.
Il turco-americano Aziz Sancar si è aggiudicato il Premio Nobel per la chimica 2015. Insieme a lui sono stati insigniti del prestigioso titolo anche lo svedese Tomas Lindahl e lo statunitense Paul Modrich.
Non si allenta la tensione nel Nagorno Karabakh. Nello scorso fine settimana si è registrato un intensificarsi degli scontri nonostante sia in atto da anni un ufficiale cessate il fuoco.
Si è tenuta allo stadio Mikheil Meskhi di Tbilisi domenica sera l'inaugurazione dei Giochi Olimpici Europei Giovanili, ufficialmente EYOF (European Youth Olimpic Festival).
La TV svizzera ha recentemente trasmetto un servizio di Paolo Tognina dall'isola greca di Lesbos dove ogni giorno sbarcano dagli 800 ai 1000 profughi e il sistema di accoglienza è in tilt.
Le donne russe nei giorni scorsi si sono messe in posa e ritratte con smorfie che evidenziano le rughe e hanno poi pubblicato i loro selfie sui social network.